ANELLO SUI TRE CONFINI

Image0019

Descrizione

Località attraversate dal percorso

  • Santuario Maria Santissima Addolorata (passaggio in fuoristrada)
  • Cesa Tra Santi, luogo delle apparizioni (passaggio in fuoristrada)
  • Monte Patalecchia (in prossimità)
  • Il Parco
  • La Difenzola (in prossimità)

L’itinerario s’inserisce in un contesto di particolare fascino, ricadente nella Riserva Naturale Regionale “Monte Patalecchia - Torrenti Lorda e Longaniello”. L’itinerario si snoda tra carrarecce che attraversano fitti boschi di faggio o rimboschimenti di pino nero e sentieri che si sviluppano lungo crinali e punti panoramici. L’area del Monte Patalecchia è caratterizzata da una situazione geologica molto articolata, contraddistinta sia da numerose faglie che rendono aspro il territorio, ma anche di verdi pianori dove pascolano fortunatamente ancora le greggi. Il punto di partenza e fine escursione (in prossimità del Vallone Arava) dove sarà possibile osservare alcuni canyon e una graziosa cascata in primavera, verrà raggiunto tramite i nostri fuoristrada, percorrendo una delle piste più panoramiche del Molise Matesino.

Eccezionali occasioni fotografiche.

Emergenze naturalistiche e storiche: Riserva Naturale Regionale “Monte Patalecchia - Torrenti Lorda e Longaniello” - Geosito “Il sistema di faglie di M.te Patalecchia - La Difenzola”.

Track Information

Min Elevation 1090.92 m Max Speed 0 m/s
Max Elevation 1261.54 m Average Speed 0 m/s
Total Elevation Gain 465.49 m Total Distance 7470 m
Total Elevation Loss 504.79 m Total Time 0h 00m 00s
Way Points 0 Route Points 0
Track Points 580

Values not available in the file may shown as 0.

This track was downloaded 2 time(s). Download Track

google.maps.MapTypeId.TERRAIN 1 1 1 1 1 1 2 #0000FF Distance Elevation Speed Heart Rate Distance: {0} {2} Elevation: {1} Distance: {0} {2} Speed: {1} Distance: {0} {2} Heart Rate: {1}