EXPLORING ALBANIA - Adventure Travel

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Escursioni
Data
2018-04-14 15:00 - 2018-04-20 12:00
Luogo
Albania
Telefono
Alessandro Colombo 347 7305781 - Michele Minotti 338 8123750
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 AlbaniaExplorer

Nella più scenografica regione dell’Albania, incastonati tra monumenti naturali e culturali

Descrizione

Un viaggio fuori dai luoghi comuni dove rimanere stregati da una natura “specializzata” nella realizzazione di veri e propri monumenti. Per 2 giorni la base del viaggio è la regione dello Skrapar dominata dalla montagna Tomorri, Parco Nazionale sin dal 1966. Con una vetta che sfiora i 2500 m.s.l.m., questa montagna è circondata di innumerevoli bellezze naturali dove sono presenti grotte, torrenti, foreste e molte specie di animali selvatici come l’orso grigio, il lupo, il gatto selvatico, il cervo, la testuggine e l’emblematica Aquila. Il vero capolavoro di arte ambientale della regione è stato disegnato e realizzato dal fiume Osumi, un profondo canyon con pareti che raggiungono i 200mt di altezza e costellato di piccole cascate. Corovode, la piccola cittadina affacciata sulla profonda gola, è il cardine delle nostre prime due giornate di escursioni alla scoperta della natura, cultura e tradizioni popolari.
Non solo natura … durante i trasferimenti per raggiungere e lasciare Corovode la storia e la cultura prenderanno tutto lo spazio necessario nel nostro viaggio, regalandoci tre imperdibili occasioni di visita ad altrettanti siti patrimonio dell’umanità tutelati dall’UNESCO: Berat, la città dalle mille finestre; Girocastro, con il suo imponente castello ed il bazar; Butrinti, antichissima città della regione dell’Epiro. A completamento dell’intero viaggio ci saranno i trasferimenti in fuoristrada/SUV che percorreranno strade di incomparabile bellezza.

Tipologia:
Viaggio avventuroso itinerante. Un grande giro ad anello nella parte più a sud dell’Albania con partenza e rientro a Durazzo. La prima metà del viaggio è dedicata all’entroterra tra canyon e gigantesche montagne. La seconda parte è dedicata alle montagne che si tuffano lungo la spettacolare costa. L’elemento “acqua” caratterizza queste terre, noi lo abbiamo scelto come filo conduttore di questo viaggio scoperta.

Cosa facciamo:
Il tema del viaggio è la natura imperiosa e variegata dell’Albania. Previste 4 giornate di Trekking e numerosi momenti di visita turistica.

Speciale perchè:
Avere l’occasione di esplorare il “Paese delle Aquile”; visitare, in meno di 100 km, tre siti tutelati dall’UNESCO; ammirare un’incredibile e impressionante diversità ambientale delle mille forme e colori;

 

INFO e PRENOTAZIONI

 
 

Altre date

  • Da 2018-04-14 15:00 a 2018-04-20 12:00